FAI UN SALTO A FUERTEVENTURA
Prendi un respiro. Senti la Natura
Il mare , il sole .... la pace ....
C'è chi giustamente ha osservato che più che un'isola Fuerteventura è uno stato d'animo. Anzi, "state of mind" come dicono gli inglesi che qui sono di casa
Casa vacanze dotata di tutte le comodità situata in una posizione strategica vicino a tutti o luoghi più belli da visitare
Ubicato a Caleta De Fuste e coperto dal WiFi gratuito, il Sun Beach 89 offre una piscina all'aperto e una vista sul giardino. Affacciato sul mare e sulla città, il Sun Beach 89 sorge a 1,3 km da Playa del Castillo.
Sita al piano terra, la casa vacanze presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto e una cucina completamente attrezzata con microonde, frigorifero, lavatrice, forno e piano cottura. Senza costi aggiuntivi , potrete usufruire di asciugamani e biancheria da letto per vostra maggiore comodità.
La struttura vanta una terrazza, e avrete modo di pescare nelle immediate vicinanze.
Le coppie apprezzano molto la posizione per un viaggio a due....
Natura incontaminata
Fuerteventura, la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, si trova nell'Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell'Africa. È nota soprattutto come meta di vacanze per le spiagge di sabbia bianca e per il clima caldo tutto l'anno, reso più fresco dai venti costanti. La moltitudine di spiagge è interrotta da scogliere e baie riparate. È apprezzata per gli sport acquatici, in particolare surf, windsurf e sci d'acqua.
Fauna selvatica a portata di mano
Un viaggio a Fuerteventura è fatto di mare, sole e divertimento, un mix infallibile per una vacanza all'insegna del relax. Ma se ti sarai stufato della spiaggia e non avrai voglia di addentrarti alla scoperta delle zone meno turistiche dell'isola, una visita al Fuerteventura Oasis Park può essere un'ottima idea per trascorrere una giornata diversa.
Ti starai chiedendo perché consigli di andare allo zoo a Fuerteventura, ma la risposta è semplice: il Fuerteventura Oasis Park non è uno zoo!
Ma partiamo dal principio.
Avevamo sentito parlare di questo luogo già prima di arrivare sull'Isla Tranquila, un luogo più simile a una riserva che a uno zoo, un posto in cui gli animali vengono recuperati e talvolta reinseriti nella natura.
I nostri amici tuttavia non erano dello stesso parere. Alcuni erano stati al Fuerteventura Oasis Park, ma riferivano di aver visto delle gabbie e alcuni animali non proprio in forma. Insomma, non ci consigliavano di perdere tempo qui.
Ma proprio questa differenza di opinioni ci ha convinti a dedicare una giornata alla visita di un complesso che ci ha davvero stupiti e che, dopo un ingresso molto titubante, non merita di essere chiamato zoo.
Tour , escursioni e sport acquatici
Ci sono molti uffici turistici dove si possono scegliere tra le varie destinazioni turistiche e i tantissimi tipi di tour ed escursioni. Scuole per prendere lezioni di surf, kitesurf, windsurf e tutti gli sport acquatici e dove noleggiare le attrezzature.
Riserva naturale di grande valore
Spicca per la singolarità del suo paesaggio. Nonostante la scarsa vegetazione, le caratteristiche microclimatiche dell'isola hanno favorito la comparsa di specie autoctone. In tal senso vanno segnalate le zone del Saladar di Jandía, i Riscos del Carnicero e il palmeto della valle del Gran Tarajal. Risaltano inoltre il Parco naturale delle dune di Corralejos e l'isola di Lobos, con spiagge dalla sabbia dorata e le acque cristalline. Merita una visita anche il Malpaís de la Arena, monumento naturale di grande bellezza originatosi dalle ultime attività vulcaniche di Fuerteventura.